Tool di montaggio video per Social Media [Filmora] 0


Sempre di più ormai i Social sono invasi da video. Eh no non è un caso. I dati statistici che generano i video sui social sono più performanti di altri contenuti. Per usare i video sui social, e su facebook bisogna però fare attenzione e prestare attenzione ad alcune indicazioni importanti.

I politici fanno sempre più uso dei video, anche in diretta, per comunicare con il pubblico.

Questo “obbliga” ad avere una cassetta degli attrezzi ben fornita, ed ogni social media manager che si rispetti deve poter rispondere a questa chiamata con rapidità e qualità e molto spesso in mobilità.

Per questo abbiamo deciso di parlarvi di un tool, uno strumento, per montaggio video, che si risponde bene a queste caratteristiche.

Wondershare Filmora è una soluzione estremamente semplifice per il montaggio e la realizzazione dei video. Disponibile per PC e MAC e soprattutto per mobile con un’app fatta bene (FimoraGO).
Avere un PC prestante è fondamentale per il montaggio video. Quindi scegliete bene.

L’app integra:

oltre 140 filtri ed effetti in overlay, come effetti pellicola, di luce, di sfocato e molto altro.

titoli e testi personalizzati e animati

libreria musicale con buona scelta.

I contenuti multimediali sono realizzati da professionisti e non protetti da diritti d’autore.

Nessun problema quindi di vedersi rifiutato il proprio video per la violazione di eventuali copyright durante la condivisione sui social.

“Filmora ha un’interfaccia intuitiva e moderna in cui puoi fare tutti gli editing di base che ti servono, come tagliare, ruotare, rifinire e altro. La sua libreria degli effetti include più di 300 filtri fatti a mano, sovraimpressioni, titoli e transizioni, così che tu possa insaporire i tuoi video facilmente trascinando e rilasciando gli effetti desiderati. Per far sembrare il tuo video più professionale, Filmora ti lascia applicare caratteristiche avanzate come dividere lo schermo, schermata verde, e immagini. Filmora supporta ance un’ampia gamma di formati video, foto e audio, che vuol dire che puoi editare file differenti ripresi dal tuo telefono, dalla fotocamera o dalla cinepresa. Puoi anche importare foto e video direttamente da Facebook o Instagram in Filmora per l’editing”.

Esiste una versione gratuita che ti obbliga a mantenere una filigrana con il logo di Filmora. Il costo della licenza illimitata è di 59,99 €.

Puoi anche provare per un anno a 10 euro in meno. Tutte i costi e le opzioni puoi vederle qui.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.