Fantapolitico.it è un blog-magazine multi autore di comunicazione politica.

L’idea è nata quando stava per concludersi un progetto che noi autori avevamo condiviso. Ci eravamo conosciuti, avevamo lavorato in gruppo, fatto un pezzo di strada insieme. E ci era piaciuto.
È stato un attimo prima dei saluti di rito, nel bel mezzo di quella tipica sensazione di spaesamento, quando una voce nel gruppo ha espresso un desiderio che, in fondo, sentivamo tutti: facciamo un blog.
E da quella voce è nato un esperimento.

Fantapolitico è un luogo virtuale, dove possiamo parlare di comunicazione politica e confrontarci, come in un lavoro di gruppo.
A noi è piaciuto farlo insieme e al termine di quel viaggio ciascuno si è portato a casa qualcosa di utile. Abbiamo pensato che l’ esperienza di un progetto condiviso potesse essere aperta anche ad altri. In modo da creare un generatore stabile di stimoli nell’area della comunicazione politica.


Questo blog-magazine accoglie chi vuole semplicemente avvicinarsi al mondo della comunicazione politica, chi ha già esperienza e cerca spazio per confronto, dibattito, novità e ricerca, chi affronta un’avventura politica e cerca consigli per acquisire o mantenere il consenso.

Per noi, professionisti della comunicazione politica, Fantapolitico.it è un raccoglitore di contenuti, un fil rouge che unisce e supporta il nostro lavoro.

La nostra ambizione? Diventare il primo blog-magazine di comunicazione politica in Italia.

Benvenuti su Fantapolitico.it

La squadra di Fantapolitico.it

peppe genchi

Peppe Genchi

Consulente in strategia e comunicazione per aziende, politica e progetti/start up. Laureato in Filosofia, anti-filosofico di fatto. Lettore distratto. Ho perso il vizio della Politica. Ventenne da sempre e per sempre. Vive di comunicazione e di sogni.

Irene Chinappi

Giornalista e consulente in comunicazione. Scrivo e suggerisco contenuti utili e canali giusti. Supporto i miei eroi con la strategia più adatta.

Anna Moscatiello

Nata di Marzo, pesci. Mi piacciono i piccoli momenti e i grandi sentimenti.
Tv series & Food Addicted. Social Media Strategist di professione, “smanettona” per passione.

Giovanni Lučev

Giornalista pavese, padre croato e mamma italiana, sono molto orgoglioso di entrambe le mie metà. Mi muovono tre grandi passioni: il giornalismo, la politica e lo sport.

Gabriele Miceli

Laureato in Relazioni Internazionali. Master MASPI ed Eidos in Comunicazione Politica. Siciliano trapiantato a Roma con un pezzo di cuore a Milano.

Collaboratori

maurizio mastrangelo

Maurizio Mastrangelo

Laureato in comunicazione politica e specializzato nel web e social marketing. Ho vissuto diversi periodi all’estero per poi tornare in Italia e  rendere la mia passione per la comunicazione un vero e proprio lavoro. Tra un tatuaggio e un fumetto di Corto Maltese amo lanciare e prendere parte in progetti web, soprattutto se unconventional e innovativi